top of page

Nel 2015 nasce Cobain, dall'iconico nome di una delle rockstar più rivoluzionarie degli ultimi 30 anni.

Un brand che si nutre di cantine, pub, sudore e Rock'N'Roll, uno sfogo per Manuel Badu Roncoroni (cantante/disegnatore)

e Fabrizio Magnus Allegri (bassista/creativo) per dare vita ad un sodalizio che si propone di far sognare.Il progetto?

Essere unici parlando di Rock, mettendoci tutta l'esperienza sia musicale che creativa accumulata "on the road".

La qualità del prodotto, la passione di realizzare il packaging artigianalmente, i cartellini lavati e tutto quanto è dettaglio diventa importante e gratificante se fatto per il nostro cliente. Cobain è quindi un brand con un importante compito: creare disegni che abbiano un significato "vero", che provengano da espressioni visive e musicali passibili di trasformazione artistica.

Gli artworks, rigorosamente realizzati a mano, si sviluppano tra ironia e irriverenza, mescolano il mondo iconico del fumetto, sottolineandone l’anima più noir (i cattivi sono sempre più intriganti dei buoni); con i grandi personaggi della musica rock e hard rock, ritroverete infatti il lampo di Bowie tra le orecchie di Topolino, vi farete una birretta con Biancaneve, inventerete una bass-line con un Lemmy/coniglio, convertirete il buon vecchio Pac -man alla musica Punk.

 

Cobain è attualmente distribuito on-line ma è un brand che va scovato proprio qua. Nel posto più difficile dove trovarlo. Nella nostra cantina virtuale tra un vecchio ampli Marshall, una pila di vinili e una Fender sempre pronta ad urlare.

Alessio_Giachino009.jpg
bottom of page